05/01/08

DA ROSARIO...COME MESSI

Un passato prestigioso, nomi di club che fanno pensare al talento purissimo dei calciatori sudamericani. La città di provenienza prometteva davvero bene, nato a Rosario come Leo Messi e come tanti altri campioni che hanno onorato il calcio argentino. Sebastian Hugo Grazzini arrivò a Virton (serie B belga) in un caldo pomeriggio d'agosto, quando io, già per la seconda volta in un anno, ero a disposizione di mister Fernand Donneaux. Amici subito, tra latini ci si intende, nelle amichevoli facemmo fuoco e fiamme. Lui mancino come me, più punta, implacabile sottoporta e con un piedino niente male. Insomma un "flirt" calcistico durato troppo poco per la bellezza delle giocate che ne traevamo fuori. Pazienza, contatti persi e un bel ricordo rimasto nella memoria. Un ricordo riemerso poco tempo fa quando navigando tra le pagine del web mi sono imbattuto nel sito della Sestrese. Sebastian Grazzini è finito in D, giramondo inafferabile, e talento come pochi, meriterebbe altri palcoscenici. Classe '81, tecnica sopraffina, un consiglio disinteressato agli addetti ai lavori: andatelo a vedere, poi mi direte. Per quanto mi riguarda, invece, ho ritrovato un amico, quel "delantero" con cui annientammo, in Lussemburgo, il Differdange. Vero Michael?

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao amigo non mi ricordo chi sei pero mi piaccerebe saperlo ti mando un abracio sebastian grazzini.
il mio indirizzo e lodesebita11@hotmail.com

Augusto De Bartolo ha detto...

Esterno sinistro a Virton nell'agosto 2004 con Donneaux, tu giocasti prima punta nella gara col Differdange vinta 5-0. Due gol miei, uno di Machado, gli altri non me li ricordo. Parlammo a lungo prima della gara seduti sulla panchina. Ricordi? Italia, Arezzo ecc...
un abbraccio